Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Cookie Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Chiudi
Ghibli
The absolute opposite of ordinary
Ghibli
The absolute opposite of ordinary
Scroll
Ghibli
The absolute opposite of ordinary

Audacia ed eleganza

Audace, elegante, determinata e raffinata, la Maserati Ghibli offre qualcosa di completamente nuovo che sa distinguersi in un panorama ordinario.
Ascolta
Chiudi

Due allestimenti: GranLusso e GranSport

La prima Maserati Ghibli fu presentata al Salone dell’automobile di Torino del 1966.
Riprendeva la tradizione iniziata da Maserati con la gloriosa A6 1500 del 1947: era una gran turismo, che manteneva la promessa di stile esclusivo, lusso, potenza e comfort senza pari su qualsiasi distanza. Naturalmente, non le mancava il nostro DNA da competizione, che la rendeva una vera potenza.

La nuova Ghibli incarna ancora lo spirito che animava la prima versione del 1966, così come la nostra sete di innovazione, competizione e vittorie. Questo significa lusso esclusivo, design audace ed elegante,  tecnologia all’avanguardia. Il tutto, ovviamente, affiancato da prestazioni impareggiabili.

Per il 2018, la Ghibli viene proposta con gli allestimenti GranLusso e GranSport, riccamente personalizzati in base alle esigenze individuali. La GranLusso pone l’accento su lusso e comfort, mentre la GranSport fa della dinamica di guida il suo fiore all’occhiello.

Maserati Ghibli ha la risposta giusta per ogni stile, per ogni ambizione.

GranLusso: for the love of luxury

La GranLusso arricchisce l’offerta con inserti cromati sul paraurti, la targhetta GranLusso alla base dei parafanghi anteriori ed eleganti minigonne laterali in tinta, perfettamente integrate, oltre ai generosi cerchi in lega Poseidone da 19”, con pinze freno nere a vista. Impossibile poi non apprezzare l’aggiunta dei fari a LED adattivi e delle porte con sistema Soft Close.

GranLusso: sfarzo con raffinatezza

I sedili anteriori Comfort del GranLusso con regolazione elettrica a 12 vie e funzione di memoria per l’accesso istantaneo a configurazioni predefinite sono disponibili in pelle premium oppure in seta Ermenegildo Zegna,  in entrambi i casi con splendidi inserti in radica a poro aperto.

GranSport: sport takes centre stage

Le linee scolpite degli esterni sottolineano la potenza e il dinamismo della Ghibli. Sull’anteriore spicca il paraurti sportivo con inserti Piano Black. La nuova calandra è disponibile anche in colore nero e il Tridente riprende i tocchi blu che caratterizzavano l’originale disegnato da Mario Maserati negli anni '20. Gli stessi accenti blu impreziosiscono il logo Saetta sui montanti posteriori e i mozzi ruota.

GranSport: anima racing

I sedili sportivi sono regolabili elettricamente a 12 vie e dotati di una funzione di memoria, il volante sportivo assicura una presa perfetta, le palette del cambio portano un tocco racing, mentre i pedali sportivi in acciaio inossidabile esaltano il dinamismo degli interni. La GranSport offre anche la praticità e la flessibilità dei sensori di parcheggio e del sistema di sospensioni Skyhook.

GranLusso

GranSport

Uno stile unico

La caratteristica calandra sul frontale comunica al tempo stesso dinamismo e self-control. Ispirata alla leggendaria A6 GCS Berlinetta degli anni ’50, presenta ora barre cromate e una perfetta integrazione con il paraurti, anch'esso riproposto in un nuovo, elegante design. Il cofano, arcuato e aggressivo, è caratterizzato da due linee che si incontrano in una provocatoria V.

La tradizionale forma ovale della calandra si restringe nella sezione superiore, più squadrata, accentuando la forte personalità del frontale. I fari sagomati, in linea con la calandra, integrano le luci di posizione diurne a LED, esaltando il carisma Maserati. Punto focale di tutti questi esclusivi elementi stilistici è l’evocativo Tridente, simbolo Maserati di potenza, longevità ed eleganza.

Artigianalità

Gli interni della Ghibli sono un chiaro invito a viaggiare nel comfort e nel lusso, avendo a portata di mano una straordinaria potenza.

Sulle orme della tradizione delle gran turismo Maserati, l’abitacolo è caratterizzato da un elegante stile italiano, finiture artigianali, un design razionale e armonioso.

Le sontuose curve rivestite in pelle, la pulizia tecnica del cruscotto e i dettagli nero metallizzato riescono contemporaneamente a rilassare ed entusiasmare i sensi. Due pannelli laterali convergono verso una struttura centrale semplice ed elegante che ospita il tradizionale orologio Maserati con il suo quadrante blu e i dettagli in alluminio. Al di sotto, campeggiano il sistema di infotainment touchscreen da 8,4” e il selettore rotante, oltre a un pratico vano per riporre lo smartphone.

Nonostante le sue seducenti proporzioni da coupé, la Ghibli lascia tanto spazio per le gambe dei passeggeri anteriori e per la testa e le gambe di quelli posteriori. Tutti i sedili sono rivestiti in pelle meticolosamente selezionata e lavorata. Nella migliore tradizione artigianale italiana, sono cuciti a mano, mentre sui poggiatesta anteriori spicca il logo del Tridente in rilievo.

Dotazioni e tecnologie

Senza confini, in ogni condizione
La trazione integrale S Q4 esalta le prestazioni e il comfort della Maserati Ghibli anche quando il meteo e le condizioni della strada sono tutt’altro che ottimali.
Un sofisticato algoritmo sviluppato da Maserati analizza continuamente parametri dinamici come velocità delle ruote, angolo di sterzo, angolo di imbardata e persino aderenza delle ruote in funzione dello stile di guida.
Elaborando tutti questi dati, il sistema Q4 stabilisce un profilo di aderenza individuale per ogni singola ruota. In questo modo, il comportamento dinamico della vettura viene continuamente ottimizzato in base alle condizioni della strada.
Raffinatezza e divertimento
Questo sistema avanzato assicura cambiate precise e prestazioni ottimali, permettendo di controllare appieno la straordinaria potenza della Ghibli.
Grazie a un software auto-adattivo, il cambio modifica gli schemi di cambiata in funzione dello stile di guida, per offrire un’esperienza ancora più gratificante e personalizzata. Gli ultimi due rapporti, il settimo e l’ottavo, sono specificamente calibrati per ridurre il consumo di carburante e massimizzare il comfort nei lunghi viaggi in autostrada.
Innovazioni per un mondo interconnesso

MTC+: l’unità Maserati Touch Control Plus (MTC+) da 8,4” spicca al centro del cruscotto della Ghibli. Con pochi pulsanti e un’interfaccia estremamente reattiva, mette a disposizione le funzioni multimediali e le regolazioni dell’auto (riscaldamento dei sedili, climatizzatore, riscaldamento del volante e così via).

Apple CarPlay® e Android Auto®: l’MTC+ è inoltre dotata delle funzioni di mirroring Apple CarPlay® e Auto®.

Hotspot Wi-Fi: il Wi-Fi è un altro gradito benefit quando si viaggia sulla Ghibli.

Audio coinvolgente

Impianto audio Harman Kardon Premium: l’avveniristico amplificatore da 900 W, che regala un suono ricco e dettagliato, è affiancato ad uno speciale subwoofer ad alte prestazioni e a 10 potenti altoparlanti attentamente dislocati nell’intero abitacolo.

Impianto audio Bowers & Wilkins: i quindici altoparlanti, con driver mid-range e woofer posteriori in Kevlar®, sono stati integrati strategicamente nell’architettura dell’auto e l’amplificatore da 1.280 W assicura un audio davvero coinvolgente a tutti i passeggeri.

Sicurezza

Fiducia totale
Maserati ha fatto della sicurezza una priorità assoluta nella progettazione della Ghibli.

Per questo, oltre a chilometri e chilometri di elevate prestazioni e lusso raffinato, può vantare 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP.
Chiudi

Sistemi avanzati di assistenza alla guida

Sistema di assistenza autostradale (HAS)

Questo sistema combina Cruise Control adattivo con Stop&Go e Lane Keeping Assist per rendere la vita ancora più semplice quando si viaggia in autostrada. Sfruttando le informazioni ricavate da una telecamera digitale montata dietro lo specchietto retrovisore e da un sistema radar nella calandra, l’HAS mantiene automaticamente il veicolo centrato nella sua corsia, a una velocità predefinita e ad una determinata distanza dal veicolo che la precede.. In caso di rallentamento del traffico, il sistema è persino in grado di ridurre la velocità della Ghibli, fino a fermarla del tutto.

Per garantire la massima sicurezza, il sistema richiede che il guidatore mantenga sempre le mani sul volante.

Lane Keeping Assist (LKA)

Questo sistema interviene quando il guidatore sta per uscire involontariamente dalla corsia di marcia. Una telecamera digitale dietro lo specchietto retrovisore monitora continuamente la segnaletica orizzontale per mantenere la giusta traiettoria. Il display del quadro strumenti mostra in tempo reale la situazione. Le linee bianche ai lati del veicolo indicano che il veicolo è perfettamente centrato in corsia, una linea gialla indica che la Ghibli si sta spostando verso destra o verso sinistra, mentre una linea gialla lampeggiante segnala l’uscita dalla corsia. A questo punto, quando viene selezionata la casella “Visivo e Tattile” sul display touchscreen, il sistema LKA interviene per correggere l’angolo di sterzo.

Riconoscimento dei segnali stradali

Può sempre capitare di non vedere un segnale stradale, per i motivi più disparati. Ed è qui che entra in gioco il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, in grado di monitorare tre tipi di indicazioni: limiti di velocità e limiti di velocità temporanei dovuti a condizioni particolari, come forte pioggia e divieti di sorpasso. I segnali rilevati vengono quindi visualizzati sul display del quadro strumenti. Il sistema si basa su una telecamera digitale montata dietro lo specchietto retrovisore e sui dati del navigatore satellitare.

Cruise Control adattivo con Stop&Go

Il Cruise Control adattivo monitora costantemente il veicolo che precede, mantenendo una distanza predefinita. Con la funzione Stop&Go, il veicolo si adatta automaticamente all’andatura del veicolo che precede, fino a fermarsi completamente se l'arresto avviene in meno di due secondi.

Sistema avanzato anticollisione anteriore

Questo sistema, insieme al Cruise Control adattivo, monitora i veicoli che precedono e avvisa il guidatore se l’avvicinamento può dare origine a una collisione. Il tutto è collegato al sistema avanzato di frenata assistita, che aumenta la forza frenante in caso di arresto di emergenza. Se l’avviso non sortisce alcuna reazione immediata da parte del guidatore, il sistema di frenata automatica di emergenza aziona i freni per ridurre la velocità del veicolo.

Assistenza attiva per l’angolo cieco e Rilevatore posteriore di vetture in avvicinamento

Questo sistema fa apparire un’icona di avviso sugli specchietti retrovisori esterni quando un veicolo entra nell'angolo cieco del guidatore. È possibile selezionare tre livelli di assistenza qualora il guidatore si appresti in ogni caso a un cambio di corsia: solo avviso visivo sugli specchietti retrovisori esterni, avviso visivo e acustico o correzione automatica dell’angolo di sterzo. L’intensità di questa correzione automatica è regolabile in base alle preferenze.

Il Rilevatore posteriore di vetture in avvicinamento è una funzione utilissima che emette un avviso acustico quando un veicolo si avvicina, da destra o da sinistra, mentre si esce in retromarcia da un parcheggio.

Accessori originali

Elegante stile italiano e finiture artigianali
Le sontuose curve rivestite in pelle, la pulizia tecnica del cruscotto e i dettagli nero metallizzato riescono contemporaneamente a rilassare ed entusiasmare i sensi. Due pannelli laterali convergono verso una struttura centrale semplice ed elegante che ospita il tradizionale orologio Maserati con il suo quadrante blu e i dettagli in alluminio. Al di sotto, campeggiano il sistema di infotainment touchscreen da 8,4” e il selettore rotante, oltre a un pratico vano per riporre lo smartphone. Il contagiri e il tachimetro, generosi nelle dimensioni, sono invece retroilluminati di bianco e separati da un display TFT da 7” che visualizza i dati dinamici relativi alla vettura.

Motore

Due scelte, infinite possibilità
Una delle principali caratteristiche di tutti i veicoli Maserati è la capacità di percorrere lunghe distanze ad alta velocità con grinta, ma senza scossoni Per riuscirci, la Ghibli può contare su due motorizzazioni benzina V6 e un diesel V6.

V6 turbodiesel

Disposizione del motore V6 60°
Cilindrata 2987 cc

V6 biturbo benzina

Disposizione del motore V6 60°
Cilindrata 2979 cc

V6 250 HP

turbo diesel
Specifiche
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2987 cc
Rapporto di compressione
11,2:1
Potenza massima
250 CV
Potenza massima (rpm)
4000 rpm
Trazione
RWD
Coppia massima
600 Nm
Coppia massima (rpm)
2000-2600 rpm

V6 275 HP

turbo diesel
Specifiche
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2987 cc
Rapporto di compressione
11,2:1
Potenza massima
275 CV
Potenza massima (rpm)
4000 rpm
Trazione
RWD
Coppia massima
600 Nm
Coppia massima (rpm)
2000-2600 rpm

V6 350 HP

Twin Turbo Petrol
Specifiche
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2979 cc
Rapporto di compressione
11,2:1
Potenza massima
350 CV
Potenza massima (rpm)
5000 rpm
Trazione
RWD
Coppia massima
500 Nm
Coppia massima (rpm)
1750-4500 rpm

V6 430 HP

Twin Turbo Petrol
Specifiche
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2979 cc
Rapporto di compressione
11,1:1
Potenza massima
430 CV
Potenza massima (rpm)
5500 rpm
Trazione
RWD
Coppia massima
550 Nm
Coppia massima (rpm)
1750-5000 rpm

V6 430 HP AWD

Twin Turbo Petrol
Specifiche
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2979 cc
Rapporto di compressione
11,1:1
Potenza massima
430 CV
Potenza massima (rpm)
5500 rpm
Trazione
RWD
Coppia massima
550 Nm
Coppia massima (rpm)
1750-5000 rpm

La collezione Ghibli

Ghibli
SPORTIVA. SOFISTICATA. DINAMICA.

Forme scolpite, volumi fluidi e linee raffinate: nasce così uno stile unico, inconfondibilmente Maserati.

Ghibli S
PIÙ GRAZIA. PIÙ GRINTA.

Ecco una berlina sportiva dalle curve seducenti e dalla potenza straordinaria, progettata e creata per dare il massimo dell’entusiasmo alla guida.

Ghibli S Q4
TRAZIONE INTEGRALE

Grazie all’acclamata trazione integrale Q4 Maserati, la Ghibli S Q4 regala un’aderenza e una trazione straordinarie anche nelle situazioni più difficili, senza alcun compromesso sulle prestazioni da brivido.

Ghibli Diesel
POTENZA E PRESTAZIONI, MA ANCHE RISPARMIO

La Ghibli Diesel è una Maserati in tutto e per tutto: ha un’affascinante silhouette da coupé, lussuosi interni in pelle e il Tridente che campeggia sul frontale e sul retro. In più, può contare su un V6 turbodiesel da 250 o 275 CV.

Ghibli
SPORTIVA. SOFISTICATA. DINAMICA.
Forme scolpite, volumi ben definiti raccordati da linee nette che creano movimento.
Dimensioni
Pneumatici
Engine
Performance
Dimensioni
Lunghezza
4881 mm
Larghezza (senza specchi)
1915 mm
Larghezza (con specchi)
2056 mm
Altezza
1353 mm
Passo
2942 mm
Carreggiata anteriore
1586 mm
Carreggiata posteriore
1590 mm
Sbalzo anteriore
873 mm
Sbalzo posteriore
1066 mm
Pneumatici
Pneumatici anteriori
245/35 ZR20
Pneumatici posteriori
285/35 ZR20
Engine
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2979 cc
Potenza massima
350 CV
Alesaggio
94 mm
Corsa
84,5 mm
Performance
Velocità massima
263 km/h
Accelerazione
0-100 km/h: 5,6 sec
Consumi (ciclo combinato)
8,9 l / 100 km
Ghibli S
MAGGIORE GRAZIA, MAGGIORE RITMO
Una berlina sportiva con curve seducenti, realizzata e progettata per il massimo in termini di prestazioni.
Dimensioni
Pneumatici
Engine
Performance
Dimensioni
Lunghezza
4881 mm
Larghezza (senza specchi)
1915 mm
Larghezza (con specchi)
2056 mm
Altezza
1353 mm
Passo
2942 mm
Carreggiata anteriore
1586 mm
Carreggiata posteriore
1590 mm
Sbalzo anteriore
873 mm
Sbalzo posteriore
1066 mm
Pneumatici
Pneumatici anteriori
245/35 ZR20
Pneumatici posteriori
285/35 ZR20
Engine
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2979 cc
Potenza massima
430 CV
Alesaggio
94 mm
Corsa
84,5 mm
Performance
Velocità massima
285 km/h
Accelerazione
0-100 km/h: 5,0 sec
Consumi (ciclo combinato)
9,6 l / 100 km
Ghibli S Q4
SICUREZZA E MASSIMO PIACERE DI GUIDA
La Ghibli S Q4 adotta un innovativo sistema di trazione integrale “on demand” capace di coniugare al massimo piacere di guida la sicurezza assoluta su ogni tipo di fondo stradale.
Dimensioni
Pneumatici
Engine
Performance
Dimensioni
Lunghezza
4933 mm
Larghezza (senza specchi)
1915 mm
Larghezza (con specchi)
2056 mm
Altezza
1353 mm
Passo
2942 mm
Carreggiata anteriore
1586 mm
Carreggiata posteriore
1590 mm
Sbalzo anteriore
873 mm
Sbalzo posteriore
1066 mm
Pneumatici
Pneumatici anteriori
245/35 ZR20
Pneumatici posteriori
285/35 ZR20
Engine
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2979 cc
Potenza massima
430 CV
Alesaggio
94 mm
Corsa
84,5 mm
Performance
Velocità massima
284 km/h
Accelerazione
0-100 km/h: 4,8 sec
Consumi (ciclo combinato)
9,7 l / 100 km
Ghibli Diesel 250 CV
SPORTIVA, POTENTE E INCREDIBILMENTE CONVENIENTE
Un innovativo V6 di 3 litri che sfrutta tutti i vantaggi offerti dalle più avanzate tecnologie nel campo delle motorizzazioni diesel.
Dimensioni
Pneumatici
Engine
Performance
Dimensioni
Lunghezza
4933 mm
Larghezza (senza specchi)
1915 mm
Larghezza (con specchi)
2056 mm
Altezza
1353 mm
Passo
2942 mm
Carreggiata anteriore
1586 mm
Carreggiata posteriore
1590 mm
Sbalzo anteriore
873 mm
Sbalzo posteriore
1066 mm
Pneumatici
Pneumatici anteriori
245/35 ZR20
Pneumatici posteriori
285/35 ZR20
Engine
Numero di cilindri e disposizione
V6
Cilindrata
2987 cc
Potenza massima
275 CV
Alesaggio
94 mm
Corsa
84,5 mm
Performance
Velocità massima
250 km/h
Accelerazione
0-100 km/h: 6,3 sec
Consumi (ciclo combinato)
5,9 l / 100 km

Download

Resta in contatto
 
Si prega di compilare tutti i campi obbligatori.
I TUOI DATI PERSONALI
*
*
*
*
Consenso al trattamento dei dati personali
*
*
Find your local website