Corsi di guida - Introduzione

Italian Lifestyle Experience

Arte e pista generano emozioni

L’incanto delle bellezze italiane unite all’emozione della pista

Un Master per la coppia affiatata che unisce l’esperienza in pista a quella su strada, e offre ai partecipanti una magica sinergia tra la pista, il brivido dello shopping e un assaggio delle bellezze più affascinanti delle città d’arte italiane. Un occhio di riguardo è dedicato ai piaceri della tavola, uniti all’emozione di alloggiare in un prestigioso hotel di charme, in un’atmosfera di grande suggestione riservata ai clienti Maserati.


Un weekend indimenticabile

Un esclusivo fine settimana a metà tra la pista e i simboli del Made in Italy

Il Master Italian Lifestyle Experience non offre soltanto lo spirito racing e la possibilità di affinare le doti di guida in circuito e su strada, ma comprende l’opportunità di trascorrere un fine settimana tra la pista e i simboli più affascinanti del Made in Italy: l’arte, la moda, il lusso e lo shopping. I partecipanti potranno così vivere il concetto di “Italian Style” a 360 gradi, immersi in un’atmosfera coinvolgente e di grande prestigio.


Un corso da vivere in compagnia

Un corso unico, nato per soddisfare il driver e la persona che lo accompagna

Oltre all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, dove sono previste le sessioni in pista, l’attività si svolge in due città d’arte ricche di storia e di fascino: Firenze, che da tempo fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e Parma, sede operativa delle attività Master Maserati e famosa nel mondo per l’ottima cucina. È un Master dal programma speciale, in grado di soddisfare sia il driver sia la persona che lo accompagna.


L’esclusività, in pista e fuori

Mentre il driver è in pista, il partner si divide tra arte e shopping

Il primo giorno, mentre il driver prenderà parte alle sessioni in pista, il partner potrà seguire un tour della città di Parma. Dopo il pranzo in comune, il driver proseguirà l’esperienza in circuito e il partner inizierà il trasferimento su una vettura dedicata verso Firenze, dove potrà dedicarsi allo shopping nelle migliori boutique. Il driver raggiungerà infine Firenze a bordo di vetture del Tridente alternandosi alla guida con l’istruttore.

Il fascino delle colline toscane

Le colline toscane, luogo ideale per la guida sportiva e l’enogastronomia

La mattina dell’ultimo giorno vedrà la suddivisione degli ospiti in due gruppi: il primo sarà protagonista di un test drive di circa settanta chilometri, alla guida di vetture Maserati sulle piacevoli colline del Chianti, con visita enogastronomica al celebre Castello Frescobaldi. Il secondo gruppo parteciperà a una visita guidata al centro storico di Firenze e ai suoi famosi musei. Il pomeriggio prevede le medesime attività a gruppi invertiti.