Corsi di guida - Introduzione

Master HP

Guida veloce ai massimi livelli

Master High Performance: il Dottorato della guida veloce in pista

Riservato a chi ha già preso parte ai corsi del programma GT, il Master High Performance trasmette concetti più avanzati riguardanti la guida veloce e il controllo della vettura. È un Master di livello elevato che richiede buone conoscenze di base solidamente acquisite, ed è orientato prevalentemente alla guida competitiva in circuito. Un corso ideale per il gentleman driver evoluto che desidera prendere parte alle competizioni.

 


Un programma personalizzato

Esercizi tecnicamente complessi per chi cerca un’esperienza coinvolgente

Dedicato alla guida veloce su pista e orientato ai clienti più evoluti che cercano sempre il massimo da ogni esperienza, il Master Maserati High Performance offre un importante approfondimento costituito da una riuscita simbiosi di vari elementi: sicurezza, concetti avanzati di guida veloce, esercizi di controllo tecnicamente complessi e coinvolgenti, programma personalizzato e colloquio continuo con il team di istruttori.

 


Strumenti altamente tecnologici

La guida dell’allievo è analizzata in profondità attraverso diversi strumenti

Oltre alla guida veloce in pista, con e senza pace car, i partecipanti potranno sperimentare il pendolo di potenza su superfici poco aderenti e la tecnica migliore per affrontare il “Tondo”. Il Master prevede anche l’utilizzo intensivo e professionale degli strumenti di telemetria, che uniti alla visione delle immagini fornite dal sistema audio/video on board sono in grado di compiere un’accurata analisi sul comportamento del pilota.

 

Master HP

Master HP

Clienti Maserati in pista

Sessioni finali in pista dedicate ai possessori di vetture Maserati

Pur essendo aperto anche ai potenziali clienti del Tridente, al termine del corso è prevista una sessione in pista dedicata esclusivamente ai proprietari di una vettura Maserati, che avranno così l’opportunità di sfruttare al meglio le potenzialità della propria auto in piena sicurezza. Per garantire un’elevata attenzione a ogni allievo, il numero massimo di partecipanti è limitato a ventiquattro unità suddivise in gruppi di sei/otto persone.