Corsi di guida - Introduzione

GT 2 Day

Adrenalina pura made in Maserati

 

Due giornate di emozioni in autodromo, guidati da esperti Piloti Maserati

Dedicato a chi desidera ottenere una conoscenza approfondita delle vetture e delle tecniche più avanzate che permettono di condurre sportivamente una granturismo in condizioni di massima sicurezza. A ogni partecipante è dedicato un training personalizzato messo a punto dai Tutor, e le due giornate trascorse in pista permettono di interiorizzare meglio le nozioni acquisite. Un corso ricco di emozioni, riservato agli appassionati più esigenti.

 


Il controllo in ogni condizione

Training specifico per la guida in pista e per le situazioni di emergenza

Il Master GT 2 Giorni offre ai possessori di vetture Maserati e ai potenziali clienti un percorso approfondito sulla guida sportiva in pista, e comprende un training accurato sulla guida sicura in situazioni d’imprevedibile emergenza. Per ognuno dei partecipanti gli istruttori del Master GT studieranno un programma personalizzato, fatto su misura in base alle esigenze, al livello e alle attese espresse nel corso del briefing iniziale. 

 

GT 2 Day

Tecniche di pilotaggio avanzate

Tecniche di guida avanzate per sentirsi padroni di vetture ad alte prestazioni

Due giornate complete trascorse in pista consentono un approfondimento, in tutta sicurezza, delle più avanzate tecniche di guida riservate alle automobili ad alte prestazioni, e offrono ai partecipanti la possibilità di migliorare sostanzialmente le loro capacità di pilotaggio. Il Master è ampiamente collaudato e si avvale dell’esperienza dei più qualificati istruttori che vantano una solida preparazione nella guida sportiva su pista.

 

GT 2 Day

Immagini on board istruttive

Sessioni in pista divise da avvincenti lezioni teoriche con le immagini on board

Le sessioni in pista sono alternate alla visione delle immagini fornite dal sistema di registrazione audio/video installato on board: potrete così analizzare al meglio il vostro comportamento in circuito e correggere più facilmente eventuali imperfezioni. Un’attenzione particolare è dedicata alla guida su superfici stradali a bassa aderenza, con l’obiettivo di migliorare le vostre capacità di reazione in situazioni d’emergenza.

 

Faccia a faccia con i piloti

Colloquio personale con i piloti per migliorare il proprio livello tecnico

L’efficacia del percorso didattico è infine completato dall’analisi dei dati acquisiti dal sistema di telemetria e dal colloquio personale con i piloti-istruttori. Al termine del corso, i possessori di una vettura Maserati avranno inoltre l’opportunità di farla scendere in pista per una sessione dedicata. Per garantire un’elevata attenzione a ogni allievo, il numero di partecipanti è limitato e suddiviso in gruppi di sei/otto persone

 

GT 2 Day