Corsi di guida - Introduzione

GT 1 Day

Prestazioni, tecnica ed emozioni

Dedicato a chi ha disponibile una sola giornata, il Master GT 1 Day è il modo migliore per entrare nel mondo Maserati, conoscere le nostre vetture e perfezionare la propria tecnica di guida su pista in condizioni di massima sicurezza. Le nozioni trasmesse dai Tutor e l’esperienza formativa in circuito renderanno la vostra guida su strada più sicura ed efficace, mettendovi in condizione di gestire con successo eventuali situazioni d’emergenza.


GT 1 Day

Sfruttare al meglio la potenza

Un corso dinamico, mirato a migliorare la propria impostazione di guida.

Il Master GT 1 Day prevede un’intera giornata in autodromo, assistiti dalla lunga esperienza dei piloti professionisti ingaggiati dalla Maserati. È un corso emozionante e molto dinamico, riservato ai potenziali clienti della Casa e a chi è già proprietario di una nostra vettura. Il Master GT 1 Day è incentrato sull’impostazione e sul perfezionamento della tecnica di guida ottimale per le nostre automobili, anche su superfici a bassa aderenza.

 

Un’atmosfera coinvolgente

Un’atmosfera coinvolgente accompagna il vostro percorso di apprendimento.

Nel Master GT 1 Day la progressione didattica è garantita dalla professionalità dello staff di istruttori, che sarà in grado di migliorare la vostra guida in un’atmosfera coinvolgente e ricca di divertimento. Grazie alle immagini fornite dal sistema di registrazione audio/video on board, analizzerete al meglio il vostro comportamento in circuito e il colloquio continuo con i piloti farà crescere rapidamente le vostre capacità di guida.
 

GT 1 Day

Telemetria, un maestro prezioso

La telemetria, un insegnante prezioso per migliorare le proprie capacità.

I dati della telemetria rappresentano un ulteriore importante strumento per aiutare gli allievi a migliorare la propria impostazione di guida ed apprendere rapidamente le tecniche illustrate. I partecipanti sono divisi in gruppi di sei/otto persone per garantire un’elevata attenzione a ogni allievo, mentre al termine del corso i possessori di una vettura Maserati avranno l’opportunità di farla scendere in pista per una sessione dedicata.