Quattroporte GTS - Personalizzazione

An elegant performance

Sulla Quattroporte l’ultimo tocco di stile è operato direttamente dal cliente

La Maserati Quattroporte è un’auto forgiata da competenza e passione, realizzata con cura artigianale. Tutto ciò non basta però a renderla unica: l’ultimo tocco di classe è perciò lasciato al cliente, che può scegliere con un approccio sartoriale colori e materiali per ogni dettaglio, in modo da esaltare una o più sfumature del carattere di questo gioiello di stile italiano. Una personalizzazione che conduce ogni volta alla costruzione di un esemplare che non ha eguali.


I cerchi consentono di interpretare gli esterni in chiave elegante o sportiva

La gamma di colori esterni, completamente rinnovata, comprende otto tinte, abbinabili a quattro tipologie di cerchi ruota: quelli da 20 pollici, proposti di serie, rappresentano il perfetto compromesso tra sportività e comfort, mentre sono disponibili anche da 19”, per ridurre consumi e rumorosità, o da 21”, per favorire un handling ancora più sportivo. Cinque sono le colorazioni per le pinze dei freni: nero, rosso, blu, grigio argento o alluminio lucido.

Materiali di pregio si sposano creando infinite combinazioni

L’incredibile varietà degli allestimenti interni della Quattroporte è in linea con l’idea di esclusività che concepisce l’abitacolo come un lussuoso salotto cucito su misura: la plancia, divisa su tre livelli, si distingue per l’ampia parte centrale che, come il tunnel centrale e gli inserti a contrasto sulle portiere, può essere rivestita optando tra cinque differenti legni pregiati dalle venature molto particolari.

L’abitacolo assume una connotazione sportiva con gli inserti in fibra di carbonio

Per accentuare il carattere sportivo della nuova Quattroporte, è possibile rivestire la fascia centrale della plancia, il tunnel centrale e le modanature con una speciale finitura in fibra di carbonio. Un’ulteriore opzione è rappresentata dalla pedaliera sportiva: i pedali e il poggiapiedi in acciaio spazzolato con speciali inserti in gomma offrono la massima aderenza e sono personalizzati con il logo ovale Maserati.

I passeggeri posteriori godono di molteplici contenuti specifici a loro dedicati

Maserati ha riservato per la zona posteriore dell’abitacolo della Quattroporte un lungo elenco di personalizzazioni, in modo da rendere il viaggio di ogni occupante un’esperienza unica. Oltre ai due sedili singoli, ventilati e regolabili elettricamente, per i passeggeri posteriori è possibile richiedere un sistema di climatizzazione dedicato e una sofisticata unità di intrattenimento con due schermi LCD da 10,2” installati sui poggiatesta anteriori.