Quattroporte GTS - Interni

An elegant performance

Un esclusivo salotto realizzato secondo la più pura tradizione artigianale

Salire sulla Quattroporte equivale ad entrare in un esclusivo salotto. I comandi di bordo, sebbene estremamente intuitivi, si propongono con discrezione per lasciare il palcoscenico ai veri protagonisti: le superfici e i materiali. Le pelli Poltrona Frau®, i legni pregiati e le cuciture, modellati secondo la più pura tradizione artigianale, seguono le linee pulite di plancia, tunnel centrale e portiere senza soluzione di continuità, avvolgendo i passeggeri in un’atmosfera lussuosa.


Le linee affusolate della plancia offrono un’incredibile sensazione di leggerezza

Le linee affusolate della plancia, caratterizzata da un’ampia fascia centrale che si sviluppa per l’intera larghezza dell’abitacolo, offrono una sensazione di leggerezza senza precedenti. Essenzialità e qualità sono estremizzate, alla ricerca di quella impagabile sensazione di autenticità italiana che si esprime anche attraverso la cura dei dettagli. Come l’alluminio spazzolato che fa da cornice al display del Maserati Touch Control, al centro della plancia.

Lo spazio assoluto protagonista

A bordo della Quattroporte il comfort non è soltanto una meravigliosa sensazione, esaltata quando si è in movimento, ma è un dato misurabile concretamente: particolare attenzione è infatti stata posta alla conformazione dei sedili e all’abitabilità. L’allungamento del passo, in particolare, ha permesso a Maserati di offrire ai passeggeri posteriori uno spazio per le gambe tra i migliori della categoria.

La colonna sonora delle emozioni

Il display da 8.4” del Maserati Touch Control, al centro della plancia, costituisce un vero e proprio portale attraverso il quale gestire facilmente i numerosi dispositivi di informazione e intrattenimento. Sulla Quattroporte il piacere di ascoltare musica all’interno di un’auto assume una dimensione finora sconosciuta, grazie alle tecnologie più evolute nel campo del car audio, sviluppate insieme agli specialisti di Bowers & Wilkins.

    Una luce dai riflessi inediti

    La nuova Quattroporte ridefinisce il concetto di lusso sotto ogni punto di vista. Lo stile degli interni è sottolineato da un’innovativa illuminazione notturna: un cavo in fibra ottica corre lungo la plancia e le portiere, diffondendo un’atmosfera degna di un’esclusiva lounge. La retroilluminazione bianca caratterizza anche il quadro strumenti, dove tachimetro e contagiri sono divisi al centro da un display TFT da 7” per visualizzare le informazioni dinamiche della vettura.