GranTurismo Sport - Interni

Opposites attract

Il comfort e il lusso raffinato si sposano con un profondo studio dell’ergonomia

Comfort, lusso e sportività: sono queste le sensazioni che vi avvolgeranno quando salirete a bordo della GranTurismo Sport. Nell’abitacolo l’impiego di materiali nobili, il pregio della lavorazione artigianale e la cura per il dettaglio sono declinati in una nuova forma, sposandosi con un profondo studio dell’ergonomia. L’obiettivo è duplice: avvicinarsi alle esigenze della guida sportiva, offrendo nel contempo comfort e abitabilità senza pari.


La pelle si mescola in molte aree dell’abitacolo con morbida Alcantara®

Il temperamento sportivo della GranTurismo Sport traspare anche dalla possibilità di utilizzare in molte zone dell’abitacolo l’Alcantara® in abbinamento ai tradizionali rivestimenti in pelle Poltrona Frau, oltre che dai nuovi allestimenti Dark Chrome, dal look grigio antracite, o EcoChrome, tonalità che evoca la lucentezza del metallo fuso, per gli elementi decorativi della plancia, dei pannelli porta e dei fianchetti posteriori.

Sedili sagomati attorno al corpo

I sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrato presentano un nuovo disegno che rende più confortevole la seduta e migliora la capacità di contenimento in curva. Un’inedita mostrina spicca nella zona sotto il poggiatesta, donando all’insieme un tocco di sportività. In abbinamento alla pelle, la parte centrale di seduta e schienale può essere rivestita in Alcantara® traforata (di serie sulla versione con cambio elettroattuato MC Shift).

Volante e palette Trofeo Design

Stringendo tra le mani il nuovo volante noterete la sua corona appiattita, le palette del cambio allungate Trofeo Design e la nuova impugnatura maggiormente profilata. Caratteristiche che lo rendono molto confortevole, ma studiate anche per essere vicine alle esigenze di una guida sportiva. Lo potete scegliere con tre diverse finiture: completamente in pelle, oppure negli abbinamenti pelle/alcantara e pelle/fibra di carbonio.

Contagiri al centro della scena

Un altro elemento molto importante per chi predilige un’atmosfera più sportiva nell’abitacolo è la pedaliera alleggerita realizzata in alluminio forato, che contribuisce a creare un filo diretto tra la volontà del guidatore e la risposta della vettura. Il quadro strumenti garantisce un’alta leggibilità in ogni condizione di luce e si distingue per l’aggiunta del contagiri digitale, che indica con estrema chiarezza il momento ideale per cambiare.