GranTurismo Sport - Esterni

Opposites attract

La nuova frontiera del granturismo, dove l’eleganza è al servizio della passione

Vedere dal vivo la GranTurismo Sport genera un’emozione che accelera i battiti del cuore. La vettura dalla quale deriva, la GranTurismo, è stata universalmente riconosciuta come una delle coupé più belle di sempre, grazie alle sue forme equilibrate e seducenti: il Centro Stile Maserati l’ha affinata in alcuni particolari, con l’obiettivo di esprimere una sportività ancora più elegante e di soddisfare i desideri della clientela più appassionata.

 


Il frontale è caratterizzato da sinuose prese d’aria con funzione aerodinamica

Il frontale è la parte che per prima rapisce l’occhio: ai lati della tradizionale calandra Maserati di forma ovale si estendono due inedite prese d’aria di grandi dimensioni che, oltre a migliorare il flusso d’aria e il raffreddamento dei freni anteriori, fungono da elemento stilistico di congiunzione tra la griglia centrale e i nuovi proiettori. Più in basso, al centro, spicca un nuovo splitter aerodinamico.

Minigonne dal profilo pronunciato convogliano i flussi verso il posteriore

Sulle fiancate le minigonne dal profilo pronunciato sono disponibili a richiesta in colore nero e accentuano il forte dinamismo delle linee svolgendo nel contempo un’importante funzione aerodinamica. Le appendici, infatti, nascono da mirati studi in galleria del vento e hanno il fondamentale compito di convogliare in maniera ottimale il flusso d’aria verso le ruote posteriori: un esempio di forma al servizio della funzione.

La silhouette della GranTurismo Sport inizia dalla celebre calandra ovale; allo stesso modo, il Tridente con fregi rossi sospeso al centro della stessa identifica immediatamente il modello.
 

La vettura è immediatamente riconoscibile grazie all’allestimento Shadow Line

Al posteriore svariati dettagli rendono la vettura immediatamente riconoscibile: ad un primo sguardo spicca subito un rinnovato gruppo ottico dalla particolare finitura brunita che accentua l’effetto scenografico dei 96 led, mentre i terminali di scarico di forma ovale sono neri, come previsto dall’allestimento di serie Shadow Line. In alternativa è disponibile a richiesta l’opzione Chrome Line, in cui predomina l’eleganza delle finiture cromate.

La speciale finitura metallescente Blu Sofisticato esalta le forme esterne

Il ritmo, la forza e il movimento della GranTurismo Sport sono accentuate anche dall’innovativa finitura metallescente Blu Sofisticato, una tinta che rende ancora più affascinante la carrozzeria. I generosi cerchi da 20 pollici Astro Design, infine, lasciano ben visibili le pinze dei freni Brembo, disponibili anche in Blu Opaco Anodizzato, una rifinitura assolutamente unica che pone nuovamente l’accento sulla sportività della vettura.