GranTurismo MC Stradale - Interni

Share the thrill

New GranTurismo MC Stradale_15

Quattro posti in prima fila per vivere tutta l’emozione delle curve

Pur mantenendo intatte nel DNA le caratteristiche da vettura da corsa in versione “street legal”, veloce, potente e leggera, la nuova GranTurismo MC Stradale offre gli stessi livelli di comfort e di abitabilità degli altri modelli della gamma GranTurismo: alle raffinate linee dettate dall’aerodinamica e alle innovative soluzioni tecnologiche derivate dalle competizioni si affianca infatti per la prima volta un rinnovato abitacolo a quattro posti.


Abitabilità senza precedenti

Gli interni offrono un'abitabilità senza precedenti per una vettura così affine al mondo delle competizioni, dove spesso lo spazio è sacrificato sull'altare delle prestazioni: i sedili anteriori dispongono di un particolare guscio posteriore, rivestito di pelle nera e personalizzabile nella stessa colorazione dei sedili o in fibra di carbonio, che incrementa lo spazio per chi siede sui sedili posteriori, ridisegnati nello stesso stile di quelli anteriori.

Sedili sportivi ed ergonomici

I nuovi sedili sportivi con poggiatesta integrato sono progettati per ottenere la migliore posizione di guida e un alto livello di contenimento laterale, garantendo nel contempo il massimo comfort. Alla morbida pelle Poltrona Frau è abbinata una parte centrale dal look adrenalinico, caratterizzata da uno speciale rivestimento in Alcantara®. Lo schienale è percorso lungo il perimetro da cuciture che ne esaltano la lavorazione artigianale.

Alcantara per un’atmosfera racing

Per trasmettere la tipica atmosfera che si respira all'interno delle auto da corsa l'Alcantara® si estende a molte parti dell'abitacolo, dalla consolle centrale, alle portiere, alla palpebra che ricopre la strumentazione, tutte arricchite da preziose cuciture. Una sportività sottolineata anche dalla finitura Nero Soft che caratterizza gli elementi decorativi, compresa la speciale mostrina situata alla base dei poggiatesta dei sedili anteriori.

Nuova interfaccia più intuitiva

Un’auto così performante ha richiesto lo sviluppo di un sistema immediato e intuitivo: attraverso i pulsanti Sport e Race sulla consolle centrale è possibile ottimizzare rapidamente i parametri di guida a seconda delle situazioni. Le palette del cambio allungate Trofeo Design offrono il massimo controllo delle cambiate su qualsiasi tipo di percorso, mentre la pedaliera in alluminio forato migliora il feeling e il controllo su acceleratore e freno.

Dietro al volante sportivo spicca il quadro strumenti con sfondo nero

Il volante sportivo a tre razze, rivestito in pelle e Alcantara®, è stato disegnato per offrire il massimo controllo grazie a un’impugnatura maggiormente ergonomica; la parte superiore e inferiore risultano appiattite, a tutto vantaggio dell’ingombro. L’evoluzione del design interno ha riguardato anche il quadro strumenti, dove il tradizionale fondo blu Maserati ha lasciato spazio al nero, con una grafica bianca dallo stile inedito.