GranTurismo MC Stradale - Esterni

Share the thrill

Un design unico che rappresenta il perfetto equilibrio tra la pista e la strada

Il raffinato design della Maserati GranTurismo MC Stradale rappresenta la sintesi tra le esigenze dell’aerodinamica e quelle dell’estetica: sopra la caratteristica calandra Maserati, tra i due proiettori anteriori, si estende il lungo cofano motore realizzato in fibra di carbonio e contraddistinto da una grintosa presa d’aria centrale e da due sfoghi d’aria laterali, derivati da quelli utilizzati sulla GranTurismo MC Trofeo da corsa.


L’aerodinamica è parte integrante del design e mantiene l’armonia delle linee

Design grintoso, senza fronzoli

La generosa apertura sul cofano motore rappresenta un ulteriore elemento funzionale all’aerodinamica, aggiungendo carattere al frontale senza tuttavia scalfire l’armoniosità della carrozzeria, contraddistinta da linee flessuose che dialogano con l’aria attraverso lo spoiler anteriore, le minigonne laterali e le feritoie dei parafanghi anteriori, accompagnandone i flussi fino all’estrattore posteriore e creando deportanza.

Il look aggressivo dei dettagli

La parte posteriore è immediatamente riconoscibile, con gli scarichi posizionati centralmente e incorniciati dall’imponente estrattore studiato per rendere efficiente il flusso in uscita dal sottoscocca. Arricchiti dalla funzione DRL con tecnologia led, i proiettori anteriori sono proposti in una grintosa finitura nero opaco, mentre i gruppi ottici posteriori, anch’essi a led, presentano un’esclusiva superficie brunita.

I riflessi della sportività

L’aspetto esteriore estremamente dinamico è sottolineato dai nuovi cerchi da 20” Trofeo Design: realizzati tramite forgiatura, oltre a essere più leggeri, propongono dettagli di stile tipici della tradizione Maserati. Un ultimo dettaglio di stile è rappresentato dalla nuova tinta perlata a triplo strato Grigio Lava: una colorazione dai riflessi cangianti, che raccorda le curve della carrozzeria alle aperture aerodinamiche in maniera sempre differente.