GranTurismo - Interni

Innovative yet true to tradition

Abitabilità e comfort straordinari, sia per chi guida sia per i passeggeri

Gli interni uniscono design accattivante e materiali pregiati al lusso che soltanto lo spazio, la luce e la luminosità sanno offrire. Un ambiente studiato per rendere la GranTurismo non solo un’auto sportiva ad alte prestazioni, ma anche una macchina capace di generare sensazioni forti per pilota e passeggeri. Il tema stilistico dominante viene ripreso anche nell’abitacolo, con un elemento ornamentale a “V” che si estende lungo la plancia.


La pelle Poltrona Frau più pregiata ricopre i sedili dalla profilatura sportiva

La pelle che impreziosisce gli interni è realizzata artigianalmente da Poltrona Frau® dopo mesi di accurato sviluppo. I sedili anteriori dalla profilatura sportiva si distinguono per l’ampia seduta e la totale movimentazione elettrica; il sistema “easy entry” li fa avanzare completamente consentendo un comodo accesso alle due singole poltrone posteriori, una zona spaziosa e raffinata al tempo stesso, dove rilassarsi e godersi il viaggio. 

L’emozione di guidare cresce accarezzando comandi sempre a portata di mano

Seduti al posto guida si nota subito il nuovo volante sportivo a tre razze, con impugnatura maggiormente profilata: rivestito in pelle, pratico ed ergonomico, è dotato di comandi che permettono di guidare in sicurezza, interagendo con l’auto. Le funzioni multimediali di utilizzo più frequente sono infatti comandabili tramite pulsanti posti sul volante, e visualizzate sullo schermo da 7” del Maserati Multimedia System, al centro della plancia.

Dettagli curati e realizzati artigianalmente, piacevoli alla vista e al tatto

L’abitacolo è ricco di artigianalità e presenta una grande cura dei particolari, che contribuiscono a creare un’immagine d’insieme difficile da dimenticare. Finiture squisitamente raffinate, come i sottili anelli cromati che decorano i pulsanti della plancia e del volante, o le sinuose cuciture dei sedili. Sui poggiatesta è impresso a mano il logo del Tridente, mentre il retro delle palette del cambio è rivestito in morbida Alcantara®.

Sistemi avanzati per l’audio e la climatizzazione ridefiniscono nuovi standard

La qualità della vita a bordo si misura anche attraverso il comfort climatico e la chiarezza del suono: il climatizzatore automatico bizonale adegua l’intensità della ventilazione in funzione della temperatura esterna e permette a chi viaggia di impostare gradi di calore diversificati, mentre l’avanzato sistema audio Bose Surround Sound®, disponibile a richiesta, offre una resa musicale del tutto simile a quella delle migliori sale da concerto.