GranCabrio - Interni

Open-air thrills

Un abitacolo unico, nato per condividere l’esperienza del viaggio a cielo aperto

La Maserati GranCabrio è una vettura dallo spirito unico anche all’interno: chi ha il privilegio di varcare la soglia delle portiere, non importa se come pilota o passeggero, gode di un esclusivo mix di eleganza, artigianalità, sportività e vivibilità. Lo spazio ricavato all’interno dell’abitacolo è infatti molto superiore alla media del segmento, e garantisce il massimo comfort per quattro adulti, avvolti in un ambiente elegante e lussuoso.


La plancia presenta un elemento ornamentale a “V”, segno distintivo di Maserati

L’interno è diviso dal tunnel centrale, che senza soluzione di continuità distribuisce longitudinalmente lo spazio disponibile tra gli occupanti. La plancia ha un andamento orizzontale ed è caratterizzata da un elemento ornamentale a “V”. La distribuzione dei comandi offre la sensazione di totale controllo: le funzioni dinamiche sono gestite tramite i tasti posti sul lato guida, mentre i pulsanti sul volante comandano quelle multimediali più utilizzate.

Materiali piacevoli da vedere e da toccare per un ambiente personale e raccolto

La tradizione e la cura sartoriale nel dare forma e sostanza all’aspetto e ai contenuti della GranCabrio sono le basi per la produzione degli interni, piacevoli sia allo sguardo che al tatto grazie all’utilizzo di materiali raffinati. Le pelli sono realizzate artigianalmente da Poltrona Frau®, mentre per gli elementi decorativi della plancia e dei pannelli porta/fianchetti posteriori è possibile scegliere tra diverse essenze di legni pregiati.

Guidare una cabriolet è una scelta di stile: ecco perché i particolari contano

Al centro della plancia, lo schermo da 7” del Maserati Multimedia System è collocato in alto per una migliore visibilità. La cura del dettaglio traspare da altri numerosi elementi: il sottile anello cromato che decora i pulsanti di plancia e volante, il Tridente impresso a mano sui poggiatesta dei sedili; oppure il rivestimento in Alcantara® del retro delle palette del cambio o le preziose cuciture a vista sui braccioli anteriore e posteriore.

La climatizzazione offre il massimo comfort sia a vettura aperta che chiusa

La climatizzazione è stata messa a punto per offrire il massimo comfort ambientale sia a vettura aperta che a vettura chiusa: il sistema riconosce infatti in quale condizione di utilizzo ci si trova, riprogrammando automaticamente l’emissione miscelata di aria per mantenere le temperature impostate. Ad elevare il comfort a bordo contribuisce anche la capotte in tela, costituita da tre strati per assicurare il massimo isolamento acustico.