GranCabrio Sport - Esterni

Elevate the experience

Dettagli unici impreziosiscono una linea elegante, dando forma alla passione

L’emozione che si prova osservando per la prima volta la GranCabrio Sport raggiunge subito il cuore. I nuovi dettagli che impreziosiscono la linea della vettura assicurano un’impronta più sportiva alla sua eleganza e al suo stile, naturale evoluzione in chiave Maserati dell’affascinante GranCabrio, la prima cabriolet a quattro posti prodotta dal Tridente e ultima espressione di una ricca tradizione nella realizzazione di vetture a cielo aperto.


Fregi rossi, per le più potenti

Il nuovo paraurti anteriore è caratterizzato da due sinuose prese d’aria che, partendo dallo spoiler centrale, salgono verso i grintosi proiettori, arricchiti dalla funzione Daytime Running Light con tecnologia led. Sulla celebre calandra spiccano i listelli verticali neri, mentre il consueto Tridente posto al centro della griglia è caratterizzato dai fregi rossi: una finitura riservata solo ai modelli più potenti della gamma Maserati.

Le minigonne dirigono i flussi

Le minigonne di serie, disponibili a richiesta in colore nero, dispongono di un profilo pronunciato che accentua il forte dinamismo delle linee lungo la fiancata. Tali appendici, oltre ad una funzione prettamente estetica, svolgono un’importante compito sul fronte aerodinamico. Unendosi al disegno dei parafanghi, convogliano in maniera ottimale il flusso d’aria verso le ruote posteriori: un esempio di forma al servizio della funzione.

Il nero è protagonista su molte finiture esterne, donando un senso di sportività

I terminali di scarico neri caratterizzano in senso sportivo la vista posteriore. Di forma ovale, rendono inconfondibile il nuovo modello e, a richiesta, sono disponibili in fibra di carbonio. La finitura nera caratterizza inoltre la linea che circonda il perimetro dell’abitacolo, secondo l’allestimento di serie Shadow Line. Un’altra peculiarità è data dalla particolare finitura brunita dei gruppi ottici posteriori.

L’inedita tinta Rosso Trionfale esalta la personalità della carrozzeria

Studiata in ogni dettaglio per esprimere sportività e grinta, la GranCabrio Sport si veste di un colore che ne esalta la personalità, il Rosso Trionfale, ispirato ai colori nazionali utilizzati dalle Maserati da corsa negli anni ‘50. L’abbinamento con i generosi cerchi da 20 pollici Astro Design dona alla vettura un carattere ancora più deciso e dinamico: sono proposti in Silver e Grigio Antracite, finitura dal suggestivo effetto metallizzato.

Rosso Trionfale, inspired by the national colours used by Maserati racing cars in the 50’s.