GranCabrio MC - Interni

The next level of experience

L’ambiente ideale per cogliere il significato di guida sportiva a cielo aperto

Le mani sul volante sportivo, le dita pronte ad accarezzare le palette del cambio, e il piede destro pronto a scatenare l’accelerazione di cui è capace il motore V8. Tutto ciò immersi dall’ambiente circostante, che per metà è dato dal sole e dal cielo, per l’altra metà da un abitacolo insieme lussuoso e sportivo, ma soprattutto ricercato dal punto di vista dell’ergonomia. Questa è l’esperienza unica che si prova all’interno della GranCabrio MC.


I sedili sportivi con poggiatesta integrato evocano l’armonia delle forme esterne

Il disegno dei nuovi sedili sportivi mantiene un filo diretto con l’eleganza delle forme esterne: avvicinandosi alla vettura, anche con la capote chiusa, è impossibile non notare gli importanti elementi stilistici innovativi che li caratterizzano. I poggiatesta integrati nello schienale, con impresso il logo del Tridente, scendono ad abbracciare una seduta più ampia e confortevole, e che garantisce un miglior contenimento durante la guida veloce.

Sul volante materiali unici sono sagomati con maestria per il massimo controllo

Il nuovo volante sportivo a tre razze ingloba i tasti multifunzione dei dispositivi di bordo e presenta un’impugnatura maggiormente profilata. Disponibile in pelle e Alcantara®, completamente in pelle o in pelle e in fibra di carbonio, testimonia la cura dei tecnici Maserati mirata all’ottimizzazione degli ingombri: la parte superiore e inferiore della corona risultano infatti appiattite, esaltando la sensazione di compattezza.

Palette del cambio e pedaliera sono un prolungamento della volontà del pilota

Dietro al volante spiccano le palette del cambio allungate Trofeo Design: solidali al piantone dello sterzo, sono disponibili a richiesta in fibra di carbonio e sono pensate per offrire il massimo controllo delle cambiate su qualsiasi tipo di percorso, anche il più tortuoso, mentre la pedaliera prevede acceleratore e freno realizzati in alluminio forato, per garantire il miglior grip e un maggior feeling di guida in ogni condizione.

L’Alcantara si affianca alla pelle riempiendo l’abitacolo di adrenalina

Per chi desidera un ambiente ancora più adrenalinico, è disponibile il pacchetto Alcantara®, ispirato agli allestimenti tipici delle vetture da corsa. Più leggero della pelle, questo materiale hi-tech può ricoprire gran parte degli interni: dalla palpebra che ricopre la strumentazione, al bracciolo centrale, al bracciolo pannelli porta/maniglie, fino alla zona centrale della plancia e al tunnel centrale.