GranCabrio MC - Esterni

The next level of experience

Un abito da corsa creato per vestire l’anima elegante di una nobildonna

La tradizione Maserati nella progettazione e nella realizzazione di vetture scoperte dal fascino unico e inimitabile raggiunge la massima espressione con la nascita della nuova GranCabrio MC: una vettura unica che mantiene il portamento elegante e lussuoso della prima vettura scoperta del Tridente con quatto posti veri, la GranCabrio, unendovi le esperienze tecnologiche sviluppate nelle competizioni da Maserati Corse.


Gli sviluppi aerodinamici hanno creato una silhouette unica, disegnata dal vento

I tecnici Maserati hanno introdotto sulla GranCabrio MC una serie di modifiche mirate ad una miglior efficienza aerodinamica, senza però intaccarne la classe e l’eleganza. Affinamenti già sviluppati per la coupé biposto GranTurismo MC Stradale sono stati adattati alle esigenze di una cabriolet sinuosa come la GranCabrio: elementi combinati con sapiente maestria che contribuiscono a creare una silhouette unica, disegnata dal vento.

Eleganza e sportività risaltano nei particolari neri dell’allestimento Shadow Line

Il frontale è dominato dalla tradizionale calandra ovale Maserati, contraddistinta da listelli verticali neri e sulla quale spicca al centro il Tridente con fregi rossi. In linea con l’impronta data dall’allestimento Shadow Line, che prevede numerosi dettagli esterni in nero, i proiettori anteriori sono proposti in una grintosa finitura nero opaco, mentre i gruppi ottici posteriori con tecnologia led presentano un’esclusiva superficie brunita.

At the rear, the bumper has been redesigned with centrally located exhausts and a profile designed to promote efficient flow out from under the body.

Gli scarichi alti lasciano spazio ad un profilo estrattore molto pronunciato

Al posteriore, gli scarichi sono riposizionati in alto e centralmente per lasciare spazio al profilo inferiore del paraurti, che garantisce una migliore estrazione del flusso dal sottoscocca. Lo spoiler integra il terzo stop e crea deportanza alle alte velocità. Il dinamismo delle linee è infine accentuato dai cerchi da 20” MC Design che, oltre a essere più leggeri, ripropongono come da tradizione il Tridente abilmente integrato nelle doppie razze.

Nell’inedito bianco perlescente rivivono le vittorie della mitica Birdcage

Il look funzionale e grintoso della carrozzeria è esaltato da dettagli unici come la nuova colorazione a triplo strato Bianco Birdcage: questa tinta mostra sfumature sempre differenti grazie a particolari riflessi azzurrati. Un effetto particolare che vuole richiamare la livrea bianca con bande blu utilizzata dalla Tipo 61 Birdcage, vettura che corse con successo nei principali campionati d’Oltreoceano nei primi anni ’60.