News ed eventi

Maserati da Red Carpet per la Premiere de "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì

Matilde GioliGuglielmo Pinelli

Si è tenuta a Milano la prima del nuovo film del regista toscano Paolo Virzi “Il Capitale Umano”, dal 9 gennaio in sala. Tratto dal romanzo di Stephen Amidon, è una storia corale e trasversale nei generi che Paolo Virzì ha adattato al cinema trasferendo, con la benedizione dell'autore, l’ambientazione dal Connecticut alla Brianza.

Maserati, presente nel film con una Quattroporte (la vettura della famiglia Bernaschi, composta da Valeria Buni Tedeschi e Fabrizio Gifuni), ha accompagnato sul red carpet il cast dei protagonisti del film intervenuti alla prima. Dall'agente immobiliare senza scrupoli che tenta la scalata sociale, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, che ha una compagna psicologa matura e incinta di due gemelli, Valeria Golino, al finanziere, Fabrizio Gifuni al professore di teatro interpretato da Luigi Lo Cascio, che nel film si contendono la straordinaria Valeria Bruni Tedeschi. Le due famiglie si intersecano per il fidanzamento, in crisi, tra i due giovani rampolli, a cui si aggiunge un ragazzo fragile. Le interpretazioni di tutto il cast compresi tre giovani attori, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli sono state acclamate dalla critica.

Matilde Gioli, al debutto assoluto come attrice, ha vissuto la sua prima premiere come un’autentica Cenerentola moderna, arrivando sul red carpet a bordo dell’ammiraglia del Tridente, una nuovissima Quattroporte GTS, che ha voluto condurre personalmente.