News ed eventi

Al Via la 31° Edizione del Torino Film Festival a Bordo di Maserati

Jon Turteltaub

Si è tenuta ieri, venerdì 22 novembre presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino, la cerimonia di apertura della 31° edizione del Torino Film Festival in programma dal 22 al 30 novembre 2013.

Maserati, sponsor principale della manifestazione, consolida il suo rapporto con il mondo del cinema ospitando in Piazza Castello uno spazio esclusivo dedicato agli incontri con stampa, tv e business, che accoglierà le star nazionali ed internazionali attesi a Torino per il TFF con un programma ricco e avvincente.

La brillante cerimonia di apertura, presentata dal neo direttore del Festival Paolo Virzì e dalla poliedrica torinese Luciana Littizzetto, è stata inaspettatamente arricchita da spettacolari performance di artisti circensi e dalla band musicale ‘L’orchestrino’ che accompagnava i talent sul red carpet ‘scortandoli’ con musica dal vivo una volta scesi dalle elegantissime Maserati Quattroporte e Ghibli.

Vicina in qualche modo a Maserati anche l'opera che ha inaugurato il Torino Film Festival: Last Vegas del regista americano Jon Turteltaub, grande appassionato di macchine sportive e in particolare della Quattroporte, per la quale si è esibito in una vera e propria riverenza all’arrivo sul tappeto rosso.

Da oggi al via gli appuntamenti nella Lounge & Press Maserati e le proiezioni cinematografiche di un Festival che si preannuncia davvero interessante. Ad aprire le conferenze stampa del Festival il regista Jon Turteltaub, che ha esordito in Italiano dicendo: ‘ Io ho due sogni: vincere un festival e vincere una Maserati. Quindi grazie Maserati’. Turteltaub presenta a Torino la divertentissima commedia ‘Last Vegas’, caldamente accolta dal pubblico del Lingotto, con un cast d’eccezione composto da: Robert De Niro, Michael Douglas, Morgan Freeman e Kevin Kline.