News ed eventi

Debutta il nuovo Maserati.com. Una nuova ed esclusiva finestra online sul mondo Maserati

In corrispondenza del lancio della nuova Quattroporte al Salone di Detroit, Maserati rinnova anche la propria identità sul web presentando il nuovo sito istituzionale Maserati.com.

Il nuovo spazio online della Casa del Tridente è caratterizzato da un’interfaccia grafica completamente inedita e di forte impatto, attraverso la quale è possibile navigare tra i contenuti in maniera semplice ed intuitiva e vivere così ogni aspetto del mondo Maserati con un maggiore coinvolgimento. In risposta alle più recenti esigenze del mondo digitale, il nuovo Maserati.com è stato ovviamente pensato per essere compatibile anche con la visualizzazione su smartphone, tablet e tutti i dispositivi di ultima generazione.

Il nuovo Maserati.com è diviso in sei grandi aree tematiche. All’interno di Maserati, Modelli, Corse, Gran Tour, Store e Multimedia i contenuti sono esposti in modo estremamente dinamico; per esempio, visitando la sezione Maserati avrete la possibilità di navigare nel tempo in modo coinvolgente ed interattivo attraverso la nostra storia, scoprendo tappa per tappa tutte le date più importanti dei quasi 100 anni del Tridente. Oltre alle informazioni sui modelli della gamma Maserati e sulle attività sportive, la nuova sezione Gran Tour introduce un nuovo punto di vista sulla tradizione del Marchio, proponendo contenuti esclusivi legati al viaggio, allo stile, al design e all’alta tecnologia.

Un’esperienza digitale resa unica anche dalla possibilità, in puro stile Maserati, di personalizzare l’home page. Scegliendo l’innovativa interfaccia grafica in stile “magazine” l’utente può infatti bilanciare secondo i propri gusti e le proprie esigenze lo spazio dedicato ad ogni argomento. E’ sufficiente utilizzare gli slider posizionati nella parte alta della pagina e, in automatico, i contenuti si riposizionano assecondando i gusti dell’utente.

La sezione Store è un utile collegamento ai prodotti offerti dall’e-commerce ufficiale del Tridente, mentre su Multimedia è presente un vasto assortimento di materiali multimediali, accessibili per modello o per tipologia di contenuto (foto, audio, video, brochure).

Tutti i link ai servizi Maserati, dal car configurator al programma di usato certificato, sono raggiungibili in qualsiasi momento, raggruppati in un comodo menù laterale a scomparsa.