Maserati Classic


Gentile Estimatore del Marchio Maserati

è con grande piacere che Maserati comunica la nascita dell' Ente Maserati Classiche, dedicato alle vetture d’epoca del marchio del Tridente.
Il principale obiettivo di Maserati Classiche è quello di promuovere il grande patrimonio storico aziendale e di supportare le iniziative degli appassionati del nostro marchio, nonché dei Maserati Club.

Accedendo alla sezione Maserati Classiche è possibile richiedere la documentazione tecnica delle vetture storiche, avere accesso all’inventario ricambi delle vetture del passato e alla sezione memorabilia. E' possibile inoltre ottenere informazioni sul Maserati Club e sul merchandising (la riproduzione dell’abbigliamento da gara del passato, modellini di vetture storiche e riproduzioni fotografiche autografate dal nostro Esperto del mondo delle Classiche).

Inoltre è nostra intenzione partecipare attivamente agli eventi organizzati dai Maserati Club a livello internazionale.

Puoi contattare l'Ente Maserati Classiche scrivendo all’indirizzo

maserati.classiche@maserati.com

Cordiali Saluti
Maserati Classiche
Modena, Italia

 


KIT Maserati classiche

Prosegue la collezione “Maserati Classiche”, dedicata a tutti i collezionisti e appassionati del marchio del Tridente. Dopo il successo raggiunto dai primi quattro kit della collana, Maserati propone cinque nuovi volumi a edizione limitata che arricchiscono la collezione con i modelli 3500 GT, Mistral, Khamsin, Ghibli e Biturbo.

Per ogni modello vettura è stato disegnato un elegante e pratico cofanetto che racchiude le ristampe di cataloghi ricambi, libretti di uso e manutenzione e i cataloghi di omologazione riprodotti in modo fedele e rilegati esattamente come nella loro versione originale. A completare il cofanetto si aggiungono la copia dall’originale di brochure commerciali ricercate minuziosamente all’interno dell’Archivio Storico Maserati, un modellino in scala 1:43 e il disegno della vettura.

Nel documento allegato puoi scoprire tutti i dettagli di ciascun Volume.

La collana “Maserati Classiche” è disponibile presso la Rete di Concessionari Ufficiali Maserati e sul sito internet www.maseratistore.it

Per ulteriori informazioni puoi scrivere direttamente all’indirizzo classic.parts@maserati.com.

Documentazione storica

Maserati Classiche fornisce ai propri Clienti un nuovo servizio di emissione di documenti storici matricolari delle vetture prodotte. In particolare i documenti storici sono di varie tipologie e vengono ricercati minuziosamente all’interno dell’Archivio Storico Maserati.

Caratteristiche Tecniche ed Estetiche della vettura (documento su carta pergamena)

Contenuti: data di produzione, modello, numero di telaio, numero di motore, cilindrata ed alimentazione, n° di cilindri, tipo cambio, tipo di carrozzeria, tipo ruote, colore esterno con codice vernice, colore interni con codice pelli, accessori.
Disponibile in Italiano o Inglese.

Informazioni storiche vettura (documento su carta pergamena)
Contenuti: data di produzione, nome dell’azienda al momento della produzione, modello, numero di telaio, data dell’ordine originario, data di consegna, dealer, primo possessore (quando disponibile), nazione ove consegnata.
Disponibile in Italiano o Inglese.

Certificato di Origine

Contenuti: data di produzione, nome dell’azienda al momento della produzione, modello, numero di telaio, tipo di motore, n° di cilindri, cilindrata, numero di motore, tipo di carrozzeria.
Disponibile in Italiano o Inglese.

NOTA: il Certificato di Origine è un documento ufficiale firmato da un Procuratore Maserati.

Copie conformi all’originale di documenti storici (stampe su carta pergamena)
In base alla disponibilità di documentazione presso l’Archivio Storico, vengono riprodotte stampe conformi all’originale di documenti storici come ad esempio la scheda tecnica vettura, la scheda di collaudo, l’avviso di spedizione, l’ordine interno ecc.

Per verificare la disponibilità e ricevere indicazioni sui prezzi dei documenti storici contattare Maserati Classiche all’indirizzo e-mail maserati.classiche@maserati.com .


Ricambi originali

Al fine di garantire e preservare l’originalità di ogni vettura storica del Tridente, Maserati Classiche riserva la possibilità ai possessori di auto d’epoca di richiedere informazioni e disponibilità relative ai ricambi originali. 

Compilando il form (scaricabile da questa pagina) e inviandolo all’indirizzo classic.parts@maserati.com , è possibile contattare l’ente Maserati Classiche per richiedere i ricambi destinati alla propria vettura.