Concept car Alfieri

Alfieri Maserati

Maserati Alfieri rappresenta il nostro omaggio alla tradizione sportiva del marchio e anticipa le future tendenze di design del Tridente. 

Alfieri Maserati

Ispirazione, non nostalgia.

La fonte di ispirazione di Alfieri è stata una delle auto Maserati più iconiche di tutti i tempi: la Maserati A6 GCS Berlinetta del 1954 disegnata da Pininfarina, non solo un'auto sportiva di ma anche una pietra miliare del design automotive. Alfieri è ovviamente ben più che una interpretazione futuristica della A6 CGS: è una delle più belle sculture su ruote oggi esistenti.

Alfieri Maserati

Alfieri, il padre della Maserati.

Alfieri Maserati adorava la velocità. Si impegnò in gara sia come meccanico sia come pilota, raggiungendo risultati notevoli. Un visionario ma realista allo stesso tempo, con un carattere molto estroverso. 


Alfieri Maserati

100 anni di storia

Alfieri, Ettore ed Ernesto Maserati aprirono la loro officina in via De'Pepoli 1 a Bologna martedì 1 dicembre 1914. Il nome della società era "Società Anonima Officine Alfieri Maserati". La prima guerra mondiale interruppe le loro attività ma non intaccò le loro aspirazioni; tornarono dal fronte più determinati e creativi che mai.